Black out per Facebook

In queste ore il social network più grande della Rete sarebbe interessato da un disservizio diffusosi a macchia di leopardo, non tutti gli account sarebbero infatti impossibilitati all'accesso o troverebbero difficoltà nell'utilizzare alcune delle funzionalità messe a disposizione.

Coloro che invece sarebbero stati coinvolti nel malfunzionamento avrebbero segnalato che le pagine della piattaforma non sarebbero raggiungibili, infatti, invece di caricarle i browser si limiterebbero a restituire un codice di stato 503 che corrisponde alla notifica di Unavailable Service.

Per il momento i tecnici di Facebook non avrebbero fornito spiegazioni riguardanti l'accaduto, è comunque probabile che la natura discontinua del problema ne renda più difficoltosa l'identificazione delle cause e di conseguenza anche al risoluzione.

Da notare il fatto che per un certo periodo di tempo la situazione sarebbe tornata alla normalità, il malfunzionamento si sarebbe però riproposto costringendo il Sito in Blue a nuove operazioni di ripristino dovute ad ulteriori segnalazioni da parte degli iscritti.