BlackBerry 10, i prezzi e i dubbi

La Research In Motion ha presentato soltanto da poche ore i nuovi dispositivi basati sulla piattaforma BlackBerry 10, ma i nuovissimi Z10 e Q10 sono già in vendita per il pubblico britannico attraverso alcuni operatori telefonici e l'e-commerce di Carphone Warehouse.

Chi pensava che il prezzo dello Z10 non sarebbe stato esattamente economico aveva perfettamente ragione, infatti, nella vetrina del noto dealer del Regno Unito esso viene commercializzato per la ragguardevole cifra di 479.95 sterline, parliamo quindi di quasi 560 Euro.

Tale smartphone dovrebbe arrivare "fisicamente" nella terra di Albione entro il 18 Febbraio 2013, mentre per il mercato italiano l'attesa dovrebbe protrarsi fino alla fine del mese corrente; inutile dire che il prezzo per la distribuzione nella Penisola sarà difficilmente inferiore ai 500 Euro.

Intanto, in quel di Wall Street gli investitori non sembrerebbero intenzionati a riporre la propria fiducia su una risalita finanziari della RIM grazie al lancio dello Z10 e del Q10; il titolo dell'azienda avrebbe infatti subito una flessione del 6% nel corso dell'ultima seduta.