Blockbuster e Samsung insieme per i film su Galaxy

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Blockbuster, uno dei gruppi più noti nel settore del noleggio e dell'acquisto di home video, non sta attraversando il periodo migliore della sua storia data la concorrenza della Rete; un recente accordo stretto con la Samsung potrebbe però risollevarne le sorti.

L'idea alla base dell'incontro tra le due aziende sarebbe quella di permettere agli utilizzatori di smartphone e tablet della linea Galaxy di fruire di pellicole e altri contenuti messi a disposizione dalla stessa Blockbuster; il progetto riguarderebbe anche la distribuzione di video tramite Smart Tv.

Per ora la partnership riguarderebbe soltanto il distaccamento australiano della Samsung, non è detto però che un eventuale successo dell'iniziativa non possa portare ad una sua estensione in altri continenti e su altri dispositivi come per esempio gli ultrabook.

Il colosso sud corerano e il gigante del video a nolo sarebbero già intenzionate ad esportare il nuovo servizio sia negli Stati Uniti che nel Vecchio Continente, ma l'esperienza australiana non dovrebbe cominciare prima del prossimo mese di settembre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti