Blogger vieta l'adult advertising

Mountain View ha deciso di aggiornare le policy della sua piattaforma Blogger dedicando delle nuove norme (molto più restrittive che in passato) a coloro che gestiscono siti Web e blog dedicati all'adult entertainment; le regole appena approvate sono contenute in un messaggio recentemente inviato agli iscritti.

In pratica, entro il prossimo 30 giugno non sarà più possibile esporre annunci pubblicitari correlati a servizi a carattere pornografico su tutto il blogging network di Google; chi vorrà potrà continuare a tenere aperto il suo hotsite ma non potrà monetizzare.

La scadenza fissata dovrebbe tradursi in un vero e proprio ultimatum, questo perché, come stabiliscono chiaramente le nuove policy, tutti i siti che non dovessero rispettare le prescrizioni di Big G verranno rimossi definitivamente dalla piattaforma.

Blogger non ha mai vietato ai suoi iscritti il caricamento di contenuti per adulti (forse anche per reggere la concorrenza di Tumblr che sembrerebbe accoglierli a braccia aperte), ma ha sempre richiesto di non trarne un guadagno; non essendosi dimostrata sufficiente, la richiesta è ora divenuta un divieto tassativo.