Boeing Black, lo smartphone per i professionisti della sicurezza

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Boeing Black, lo smartphone per i professionisti della sicurezza

Boeing Black è uno smartphone che la nota azienda aerospaziale statunitense ha recentemente presentato alla FCC (Federal Communications Commission) per l'approvazione; non si tratta di un dispositivo pensato per il consumo di massa ma per il settore della sicurezza e della difesa.

In pratica tale device, che viene gestito tramite il sistema operativo mobile Android, prevederebbe una funzionalità da vero gadget per gli 007, esso infatti sarebbe in grado di autodistruggersi per impedire l'accesso ai dati (criptati) nel caso in cui dovesse finire nelle mani sbagliate.

Dal punto di vista delle specifiche tecniche il Boing Black è dotato di un display con diagonale pari a 4.3 pollici e del supporto per il dual SIM; sarà possibile personalizzarne le caratteristiche sulla base delle richieste, ad esempio rendendo il dispositivo in grado di alimentarsi anche tramite energia solare.

Integrabile con sensori biometrici e moduli per le comunicazioni satellitari, lo smartphone della Boeing dovrebbe essere dotato di un particolare sistema anti-scasso attraverso il quale diventare inservibile in caso di tentativi di intrusione a livello software o hardware.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti