Boom dell'usato per il mercato del Pc

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTelefonia: ridotte le tariffe di terminazione
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Boom dell'usato per il mercato del Pc

I tempi di forte crisi e le prospettive sempre meno rosee per l'anno che sta per arrivare stanno portando gli utenti a ricorrere sempre più spesso al mercato del Pc usato; Windows Vista richiede configurazioni troppo elevate, meglio comprare computer semi-nuovi basati su Windows Xp.

Secondo una recente indagine svolta da Gartner, il passaggio a Vista avrebbe motivato la vendita come usato di circa 197 milioni di computer (molti dei quali messi all'incanto su Ebay) riacquistati poi in particolare per questioni di retrocompatibilità garantite da Xp con hardware datati.

Sono sempre di più le società che richiedono personal computer dotati di Windows Xp, tanto che si sta sviluppando anche un consistente mercato illecito parallelo in cui vengono venduti Pc in cui vengono pre-installate versioni piratate di Xp.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.