Caryn AI: una fidanzata virtuale con GPT-4

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle cancellerà gli account inattivi da più di 2 anni
  • SuccessivoGoogle: nuovi strumenti contro il DeepFake
Caryn AI: una fidanzata virtuale con GPT-4 © dep

Chi utilizza Snapchat conosce probabilmente la giovane influencer statunitense Caryn Marjorie, molto nota anche su Instagram. A creare ulteriore attenzione sulla sua attività online è ora anche il fatto che Caryn AI, un chatbot sviluppato con il modello generativo GPT-4, è stato creato convertendo l'immagine della ragazza nel suo corrispondente digitale.

Caryn AI è sostanzialmente una sorta di "fidanzata virtuale" creata per permettere agli uomini di comunicare con un'Intelligenza Artificiale e curare la propria solitudine. Per la sua realizzazione sarebbero stati coinvolti anche degli psicologi perché il suo scopo dovrebbe essere quello di facilitare l'espressione di emozioni represse.

L'uso del servizio non è gratuito, costa infatti un dollaro al minuto, del resto per la sua implementazione sarebbero state necessarie circa 2 mila ore di training. L'accoglienza da parte dell'utenza sarebbe stata comunque calorosa, tanto che solo nella prima settimana della fase beta sarebbero state generate entrate per oltre 70 mila dollari.

Caryn AI, che nelle scorse ore avrebbe dichiarato di avere più di "10 mila fidanzati", prende vita da un profilo che oggi conta circa 1.8 milioni di follower su Snapchat. Questo significa che se anche solo 20 mila di questi ultimi decidessero di utilizzare il servizio i ricavi generati potrebbero aggirarsi intorno ai 5 milioni di dollari al mese.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti