Da testo a immagine con l'AI di Imagine with Meta

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft potenzia Copilot con GPT-4 Turbo
  • SuccessivoWhatsApp: HD per gli stati e musica nelle videochiamate
Da testo a immagine con l'AI di Imagine with Meta

Imagine with Meta è una nuova Intelligenza Artificiale Generativa creata dalla compagnia di Menlo Park per la creazione di immagini a partire da testi descrittivi (text-to-image). Per la sua realizzazione è stato utilizzato il modello linguistico EMU della stessa azienda, si tratta inoltre di un servizio Web based utilizzabile direttamente da browser.

Per accedere al servizio si deve disporre di un account Meta o loggarsi tramite e-mail. Parliamo di una soluzione molto simile ad altre piattaforme dello stesso tipo come per esempio Bing Image Creator. L'utilizzatore non deve fare altro che scrivere il prompt con i dettagli dell'immagine che desidera ottenere e attendere la produzione dell'output.

In risposta ad ogni query vengono restituite quattro immagini tra cui scegliere quella più vicina possibile al risultato voluto. Questa ultime vengono proposte in alta risoluzione, nel prossimo futuro esse dovrebbero contenere anche un watermerk che ne certificherà l'origine e dovrebbe presentare un alto livello di resistenza alle alterazioni.

Tra le altre novità di Meta in tema di AI abbiamo anche la funzionalità reimagine che consente agli utenti di Instagram e Messenger di generare nuove immagini a partire dai contenuti pubblicati dai propri contatti. Si tratta quindi di uno strumento appositamente dedicato al social networking introducendo nuove opzioni per la creatività.

A breve il network del gruppo creato da Mark Zuckerberg dovrebbe presentare un numero sempre maggiore di funzionalità basate sulla AI, tanto che i creator, le celebrità e gli influencer più seguiti avranno la possibilità di creare dei propri avatar virtuali con cui gli utenti potranno comunicare direttamente come già si fa con i propri amici.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti