I casinò di Las Vegas accetteranno Bitcoin

Bitcoin, la moneta virtuale creata da Satoshi Nakamoto, continua ad attirare l'attenzione su di sé e a diffondersi nonostante le fluttuazioni vertiginose che non di rado la coinvolgono e il fatto che alcuni paesi stiano ancora discutendo sull'eventualità di una sua adozione.

Ora, la criptomoneta per eccellenza starebbe facendo il suo ingresso anche nelle case da gioco statunitensi, questo grazie all'iniziativa di due casinò di Las Vegas che avrebbero deciso di accettarla come se si trattasse di una qualsiasi altra valuta in corso legale.

Protagonisti dell'iniziativa sarebbero stati il "Golden Gate Hotel" e il "The D Las Vegas Casino Hotel", i loro clienti potranno utilizzare Bitcoin per pagare le camere, puntare alla roulette o concedersi cene e cocktail nei ristoranti delle due strutture.

Per consentire i cambi, di fianco alle note "gabbiette" dei cassieri verranno posizionati dei tablet iPad che permetteranno di accedere alla piattaforma online di BitPay; in questo modo di potranno trasferire i Bitcoin e ottenere in cambio dollari e fiches per il gioco.