Il cellulare per i sosia dei Vip

Il cellulare per i sosia dei Vip

In Giappone, dove il termine "alta tecnologia" è spesso sinonimo di gadget, è nato Kaocheki (letteralmente "test del viso"), un servizio all'apparenza inutile ma che sembra stia riscuotendo un certo successo: in pratica tramite esso sarà possibile scoprire via cellulare a quale Vip si assomglia.

L'idea di fondo non è poi così sbagliata, quasi tutti anche se lo negano vorrebbero somigliare ad un Vip o pretendono di avere le fattezze simili a quelle di qualche personaggio famoso; Kaocheki asseconda questo effimero desiderio grazie ad un confronto basato sul semplice invio tramite mail di una foto scattata da cellulare.

Sembra che già 22 milioni di persone abbiano usufruito del servzio che sarà ispiratore di un altro progetto già in cantiere: inviare agli utenti messaggi promozionali su prodotti di cosmesi e gioielli in grado di rendere le persone ancora più somiglianti ai loro Vip preferiti.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.