Il CEO di Micron muore in un incidente aereo

Steve Appleton, Ammnistratore Delegato della Micron, è scomparso in seguito ad un incidente aereo che ha coinvolto il piccolo veivolo su cui viaggiava mentre era in volo nei dintorni della città di Boise, capitale e città più popolosa dello stato americano dell'Idaho.

La Micron è una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di dispositivi basati sui semiconduttori, si tratta di un'azienda particolarmente importante anche per il panorama economico nostrano in quanto è attiva in Italia con un polo tecnologico sito presso Avezzano in Abruzzo.

La tragedia ha rappresetato un duro colpo per gli assetti dell'azienda, la scomparsa di Appleton ha infatti determinato un calo immediato del 6% a carico dei titoli azionari del gruppo Micron che, soltanto nella Penisola, da lavoro a circa 1.800 persone.

A questo punto il gruppo dovrà riorganizzarsi in attesa della nomina di un nuovo CEO; Mark Durcan, che attualmente ricopre il ruolo di presidente e Chief Operations Officer della Micron, avrebbe dovuto ritirarsi in questi giorni, ma rimarrà al suo posto per non privare il gruppo di una figura stabile.