Chi legge le Google News?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl Manchester United chiude con i social network
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Chi legge le Google News? © Pexels

Un pò come succede in molti casi per i giornali stampati su carta, buona parte dei lettori di Google News si limiterebbero a leggere i titoli degli articoli, solo il 44% di essi infatti avrebbe l'abitudine di clickare sui link e di approfondire le proprie conoscenze sugli avvenimenti del giorno.

E' quanto emerge dal report, intitolato News Users 2009, in cui sono stati esposti i risultati di un'inchiesta di Outsell dedicata al rapporto tra utenti e mezzi di informazione; l'indagine sembrerebbe sottolineare l'inesorabile tramonto dell'informazione su carta stampata.

Secondo le proiezioni effettuate sui dati raccolti, entro il 2012 i lettori delle edizioni domenicali dei giornali saranno 43 milioni, all'inizio degli anni '90 questi erano oltre 62 milioni, 20 milioni di lettori perduti in particolare a causa dell'avvento dell'informazione sul Web.

Per quanto riguarda la fruizione di news in formato digitale, il 31% dei lettori accederebbe alle notizie tramite Google News; l'aggregatore porterebbe traffico alle testate on line ma nello stesso tempo ne eliminarebbe una parte in quanto gli utenti si limiterebbero alla lettura dei titoli.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti