Chi si comprerà la RIM?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso canadese Research In Motion ha attraversato tempi migliori, l'iPhone, l'iPad e i dispositivi Android hanno privato la nota azienda di quote di mercato un tempo destinate alle soluzioni della linea BlackBerry; altre multinazionali potrebbero quindi approfittare dell'occasione per una fusione con una delle aziende tra le prime ad intuire le potenzialità del business delle soluzioni in mobilità.

Al momento non sarebbero disponibili informazioni ufficiali ma, secondo indiscrezioni, tra i gruppi interessati a mettere le mani sulla RIM vi sarebbero nomi particolarmente importanti come per esempio la casa di Redmond, Amazon e la Nokia.

Il gruppo di Jeff Bezos potrebbe avere delle mire sulle tecnologie RIM per rendere ancora più solida la sua recente esperienza nel mobile, Nokia potrebbe invece acquisirle per recuperare un pò del mercato perduto, Microsoft potrebbe farle proprie per disporre di nuovi brevetti.

Tutte ipotesi verosimili ma che non porterebbero necessariamente ad una fusione, per ora infatti, rumors a parte, non sarebbe nota neanche la cifra che sarebbe necessaria per acquistare un'azienda dalle considerevoli dimensioni come la RIM.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti