YouTube: i video più visti del 2011

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
YouTube: i video più visti del 2011

Quali sono stati i filmati maggiormente visualizzati sul servizio per il video streaming più frequentato della Rete? A rivelarcelo è il report intitolato "YouTube Rewind" che presenta anche i dati relativi ai numeri prodotti dalla piattaforma durante l'anno ormai al tramonto.

Per quanto riguarda i contenuti non auto-prodotti, Jennifer Lopez si sarebbe piazzata al primo posto con il suo "On the Floor", chi lo desidera potrà visualizzare e ascoltare l'intera playlist dei 10 video musicali più visti su YouTube attraverso l'apposita pagina dedicata.

Per quanto riguarda invece i filmati non uploadati dalle grandi case di produzione discografice, televisive o cinematografiche, tra di essi spicca il tormentone "Friday" di Rebecca Black il cui nome, guarda caso, risualta essere anche uno dei termini più ricercati su Google nel corso del 2011.

Nel complesso, durante l'anno corrente sarebbero stati visualizzati su YouTube ben 3 trilioni di video, in media quindi ogni utilizzatore avrebbe visualizzato circa 140 filmati attraverso la piattaforma di proprietà di Google.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti