Chiusi Scaricolibero.com e Filmgratis.tv

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBram Cohen sfida la TV con BitTorrent Live
  • SuccessivoHP rilascia il sorgente del browser ISIS di WebOS

E' un vero mistero quello che si cela intorno alla recente chiusura (definitiva?) dei servizi Web Scaricolibero.com e Filmgratis.tv, i due siti Internet sembrerebbero infatti essere stati sequestrati dalla Guardia di Finanza, ma il condizionale in questa vicenda sembra essere d'obbligo.

Fino a qualche ora fa, cercando di accedere alle Home Page delle due piattaforme veniva visualizzata un'immagine in cui il Nucleo di Polizia Tributaria del Veneto comunicava l'imposizione del blocco; ora invece i due siti Web risulterebbero semplicemente irraggiungibili.

Le stesse immagini attribuite alle Fiamme Gialle sarebbero apparse da subito sospette, in quanto provenienti da un server che nulla avrebbe a che fare con la GdF; così è cominciata a circolare in Rete l'ipotesi di un defacement operato da attaccanti per ora rimasti anonimi.

Cosa può essere quindi successo? Al momento non sarebbe possibile scartare alcuna ipotesi, probabilmente i gestori del servizio provvederanno quanto prima a fornire delle spiegazioni dell'accaduto; in ogni caso, dopo la vicenda che ha coinvolto Megaupload, il file sharing non vive tempi tranquilli.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.