Chris Beard è il nuovo CEO di Mozilla

Chris Beard è divenuto ufficialmente l'amministratore delegato della Fondazione Mozilla; la nomina non arriva certo a sorpresa, egli infatti era già divenuto CEO "ad interim" della stessa organizzazione dopo la dimissioni presentate da Brendan Eich pochi giorni dopo il suo insediamento.

Eich divenne da subito una figura sgradita sia da parte del board di Mozilla (che lo accusava di non essere abbastanza competente riguardo all'ecosistema mobile), sia da parte della community che non apprezzava le suo posizioni contro i matrimoni omosessuali.

Secondo quanto dichiarato da Mitchell Baker, presidentessa della Foundation, il consiglio di amministrazione della Mozilla avrebbe valutato numerose candidature (alcune provenienti dall'esterno), ma nessuna delle figure proposte si sarebbe rivelata migliore rispetto a quella di Beard.

Quest'ultimo avrebbe già promosso numerosi progetti in seno alla Fondazione tra cui quello che ha portato al restyling di Firefox con l'introduzione dell'interfaccia Australis; motivo per il quale la sua conferma nel ruolo di massimo vertice era data quasi pe scontata.