Chrome 31 semplifica i pagamenti online

Gli sviluppatori del progetto Chromium (realizzato in seno ai laboratori di Mountain View) hanno reso disponibile l'ultima versione del browser di Google; Chrome 31 (versione 31.0.1650.48 m) è disponibile per il download e gli aggiornamenti automatici.

A rendere particolarmente interessante questa nuova release è sicuramente l'introduzione di un supporto per facilitare i pagamenti online, l'applicazione sarà infatti in grado di ricordare tutti i dati relativi alle transazioni monetarie, ivi compresi i numeri delle carte di credito.

Sostanzialmente, tale sistema dovrebbe permettere agli utenti di non dover più completare i campi dei form per i pagamenti, tale compito verrà infatti svolto dal browser; ciò però sarà possibile soltanto tramite i servizi che supportino l'integrazione con le API dell'applicazione.

Novità anche per quanto riguarda la versione di Chrome per Android, quest'ultima infatti è stata implementata in modo da supportare la creazione di scorciatoie che permettano di aprire siti Internet nel browser clickando su un collegamento nella home.