Chrome è il browser più veloce

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Chrome è il browser più veloce

ExtremeTech ha effettuato un'indagine basata sul confronto tra Chrome, il browser di Mountain View, e gli altri programmi di navigazione Internet più conosciuti, utilizzati e collaudati: Ms Internet Explorer, Mozilla Firefox, Apple Safari e Opera. Chrome sembra essersi dimostrato come il più veloce vincendo quasi tutti i test.

Le prove effettuate hanno tenuto conto di diversi fattori: tempi di caricamento di intere pagine, velocità di esecuzione del codice JavaScript, rapidità nella riproduzione dei filmati realizzati in tecnologia Flash, performances nel rendering delle pagine HTML.

Tutti e 4 i browser concorrenti di Chrome sono però in via di aggiornamento: IE8, Safari 4, Opera 10 e Firefox 3.1 presenteranno presto dei motori nuovi di zeccca e sarà allora che Chrome, non ancora in versione 1.0, dovrà dimostrare di essere un prodotto concorrenziale nel congestionato mercato del browser.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti