Chrome è il browser più veloce

Chrome è il browser più veloce

ExtremeTech ha effettuato un'indagine basata sul confronto tra Chrome, il browser di Mountain View, e gli altri programmi di navigazione Internet più conosciuti, utilizzati e collaudati: Ms Internet Explorer, Mozilla Firefox, Apple Safari e Opera. Chrome sembra essersi dimostrato come il più veloce vincendo quasi tutti i test.

Le prove effettuate hanno tenuto conto di diversi fattori: tempi di caricamento di intere pagine, velocità di esecuzione del codice JavaScript, rapidità nella riproduzione dei filmati realizzati in tecnologia Flash, performances nel rendering delle pagine HTML.

Tutti e 4 i browser concorrenti di Chrome sono però in via di aggiornamento: IE8, Safari 4, Opera 10 e Firefox 3.1 presenteranno presto dei motori nuovi di zeccca e sarà allora che Chrome, non ancora in versione 1.0, dovrà dimostrare di essere un prodotto concorrenziale nel congestionato mercato del browser.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.