Google presenta Chromecast: la chiavetta che rende intelligente la TV

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook incrementa i ricavi grazie al mobile advertising
  • SuccessivoLa Polizia Postale arresta tre membri del LndTm
Google presenta Chromecast: la chiavetta che rende intelligente la TV

Chromecast è un dispositivo presentato nelle scorse ore da Google nel corso di una conferenza stampa, si tratta di una chiavetta collegabile alla porta HDMI del proprio televisore per poter accedere alla Rete anche attraverso il piccolo schermo.

Chromecast

Il device costa appena 35 dollari, non necessita di procedure particolari per l'installazione e la configurazione, può essere utilizzato in interazione con sistemi operativi diversi da Android e Chrome OS e consente di trasferire contenuti da altri dispositivi tramite WiFi.

Continua dopo la pubblicità...

Sempre per quanto riguarda il supporto, Google ha effettuato delle dimostrazioni trasferendo contenuti tramite YouTube e Google Play (Movies e Music) nonché servizi esterni come per esempio Netflix; a breve dovrebbe essere disponibile anche la compatibilità con Pandora.

Tutti i servizi compatibili con Chromecast presenteranno un apposito pulsante, "Cast", grazie al quale mettere in connessione il dispositivo con la piattaforma desiderata; Google ha rilasciato anche un apposito SDK con il quale creare applicazioni per questa nuova tecnologia.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.