Google apre un negozio londinese

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google apre un negozio londinese © Unsplash

Mountain View ha aperto un negozio fisico in Inghilterra, una sorta di emulo degli Apple Store della Casa di Cupertino che ha sede presso il Currys PC World posizionato in Tottenham Court Road a Londra; non si tratta della prima iniziativa dello stesso tipo da parte di Big G, ma quest'ultima potrebbe essere di natura permanente.

All'interno del negozio verranno esposti e commercializzati alcuni prodotti dell'azienda californiana come per esempio gli smartphone e i tablet della linea Nexus, il dongle Chromecast per la fruizione dei contenuti multimediali online su Smart Tv e i computer portatili Chromebook con sistema operativo Web based Chrome OS.

Per gli avventori vi sarà anche la possibilità di ricevere assistenza altamente qualificata su prodotti come per esempio i dispositivi mobili basati sulla piattaforma Android, inoltre, nel negozio si terranno corsi, incontri e approfondimenti dedicati al miglior utilizzo possibile dei gadget high tech, della applicazioni e dei servizi forniti da Google.

Senza attendere una risposta da parte del pubblico, Larry Page e soci avrebbero già in programma l'apertura di due altri store in Gran Bretagna sotto la guida del dirigente locale James Elias: uno dovrebbe essere inaugurato a Fulham, anche in questo caso all'interno dell'area di Londra, e un altro nella contea di Essex, a Thurrock.

Almeno per il momento i progetti di Mountain View in questo senso sembrerebbero dover riguardare il solo Regno Unito, mentre non si avrebbero notizie riguardanti una possibile estensione in altri paesi europei o in altri continenti; si segnala però l'esistenza di uno store denominato Androidland aperto in Australia nel 2011

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti