Cinema: incassi da record per The Social Network

The Social Network, il film dedicato alla vita del creatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ha incassato ben 23 milioni di dollari durante il primo fine settimana di distribuzione delle sale cinematografiche statunitensi; un successo che molto probabilmente verrà bissato in altri paesi.

A fare pubblicità alla pellicola e allo stesso social network, sono anche alcune polemiche recentemente sorte a proposito della funzionalità per la geolocalizzazione Facebook Places, che ha attirato su di sé l'attenzione degli stati maggiori della Marina Militare di sua Maestà La Regina.

Il Ministero della Difesa britannico ha valutato le implicazioni relative all'utilizzo di Facebook Places da parte dei propri marinai, infatti, quella che potrebbe essere una feature (quasi) innocua per quasi tutte le persone comuni, presenterebbe invece dei rischi per un soldato.

Un marinaio, come altri esponenti delle forze armate, non di rado è coinvolto per lavoro in missioni che implicano anche un alto livello di riservatezza se non addirittura di segretezza, due caratteristiche che mal si adattano con la geolocalizzazione in social network che conta 500 milioni di utenti.