Commodore 64 su iPhone e iPod Touch

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFlash non è aggiornato? Firefox lo sa!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il Commodore 64, storico Home computer che probabilmente solo chi ha più di trent'anni ricorda con nostalgia, rivive ora sui dispositivi iPhone e iPod Touch della Casa di Cupertino grazie ad un'apposita applicazione disponibile sull'App Store.

L'applicazione, denominata non a caso C64, è stata messa a disposizione a partire dallo scorso fine settimana per 3,99 euro e contiene i primi cinque giochi della raccolta di titoli che via via verranno rispolverati: Dragons Den, Le Mans, Jupiter Lander, Arctic Shipwreck e Jack Attack.

C64 è un'idea della Monomio, si tratta di un emulatore che permette di giocare sia in modalità verticale che orizzontale a tutto schermo con tutti i videogame; a breve l'applicazione dovrebbe consentire l'accesso al sistema operativo BASIC su cui si basava il Commodore 64.

C64 viene venduto secondi la formula chiamata InApp Purchase che permette di acquistare singoli giochi o piccole raccolte di videogames e programmi anche datati da integrare a basso prezzo come espansioni in applicazioni principali.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.