Contenuti in abbonamento anche su Google

E' di poche ore fa la notizia che la Casa di Cupertino ha finalmente dato la possibilità agli editori di fornire i propri contenuti in abbonamento tramite il suo marketplace; Mountain View sembra non voler essere da meno e lancia una proposta parallela con una tempistica impressionante.

Google mette ora infatti a disposizione la piattaforma denominata OnePass, anche attraverso di essa i produttori di contenuti potranno permettere ai propri utenti di accedere in abbonamento a varie tipologie di pubblicazioni; il servizio sarà disponibile da subito anche in Italia.

OnePass sarà associato al sistema per le transazioni on line Google Checkout attraverso il quale sarà possibile effettuare i pagamenti; gli utenti avranno anche la possibilità di usufruire di appositi pacchetti attraverso i quali accedere a più contenuti con un unico abbonamento.

Insomma, la sfida alla Apple è stata lanciata e per Cupertino si annuncia una concorrenza spietata, Google infatti ha deciso di trattenere soltanto il 10% sul costo di ogni abbonamento contro il 30% stabilito per le analoghe offerte all'interno dell'App Store.