Continua l'ascesa di Windows 7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Continua l'ascesa di Windows 7

Il mese di dicembre del 2009 è stato un periodo molto particolare per il mercato dei sistemi Operativi: continua la crescita di Windows 7 pur nel contesto di un arretramento dei sistemi di Redmond, in leggero calo anche MacOS mentre Linux rimane sostanzialemente stabile.

Per il momento Windows Xp rimane ancora il sistema operativo più utilizzato con una quota di mercato pari al 67.77%, a cui fa da contraltare un calo dell'1.3%, in discesa anche anche il poco fortunato Windows Vista che passa dal 18.55% al 17.87%.

Buone notizie invece per Seven che è passato dal 4% di Novembre al 5.71% di Dicembre con un incremento dell'1.7% in appena 30 giorni; un dato grazie al quale Windows 7 supera la quota dei sistemi Apple che vantano un 2.47% per Leopard e un 1.6% per Snow Leopard.

Redmond è ancora prima nel mercato dei Browser con un comulativo 62.69% per Internet Explorer, segue Firefox che mantiene una quota di mercato pari al 24.61%; buona la prestazione di Google Chrome con il suo 4.63%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti