Cresce il mercato pubblicitario di Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Cresce il mercato pubblicitario di Facebook

Il social network più grande della Rete avrebbe registrato alla fine del 2011 un netto incremento della sua quota di mercato nel settore dell'advertising, ad oggi Facebook rappresenterebbe infatti il 28% del mercato display globale contro il 21% del 2010.

Nel complesso, il solo advertising avrebbe garantito circa 3.8 miliardi di dollari di entrate per il gruppo capitanato da Mark Zuckerberg, una percentuale considerevole su un totale di circa 4.3 miliardi di dollari incassati da Facebook nel corso del 2011.

Il Sito in Blue starebbe insomma cominciando a produrre performances simili a quelle di altri colossi come per esempio la casa di Redmond e Mountain View, con una differenza, Facebook è infatti in ascesa, mentre Microsoft e Google vedrebbero restringersi il proprio marketshare.

Il buon andamento dell'advertising potrebbe rappresentare un'ulteriore spinta per la quotazione in Borsa del gruppo Facebook che dovrebbe avvenire entro il prossimo maggio, i potenziali azionisti potrebbero infatti essere incentivati ad acquistare le azioni di una società che presenta ancora grandi margini di crescita.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti