Cresce il mercato pubblicitario di Facebook

Cresce il mercato pubblicitario di Facebook

Il social network più grande della Rete avrebbe registrato alla fine del 2011 un netto incremento della sua quota di mercato nel settore dell'advertising, ad oggi Facebook rappresenterebbe infatti il 28% del mercato display globale contro il 21% del 2010.

Nel complesso, il solo advertising avrebbe garantito circa 3.8 miliardi di dollari di entrate per il gruppo capitanato da Mark Zuckerberg, una percentuale considerevole su un totale di circa 4.3 miliardi di dollari incassati da Facebook nel corso del 2011.

Continua dopo la pubblicità...

Il Sito in Blue starebbe insomma cominciando a produrre performances simili a quelle di altri colossi come per esempio la casa di Redmond e Mountain View, con una differenza, Facebook è infatti in ascesa, mentre Microsoft e Google vedrebbero restringersi il proprio marketshare.

Il buon andamento dell'advertising potrebbe rappresentare un'ulteriore spinta per la quotazione in Borsa del gruppo Facebook che dovrebbe avvenire entro il prossimo maggio, i potenziali azionisti potrebbero infatti essere incentivati ad acquistare le azioni di una società che presenta ancora grandi margini di crescita.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.