DailyMotion a Yahoo!? La Francia si oppone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
DailyMotion a Yahoo!? La Francia si oppone

Yahoo!, il gruppo capitanato dalla ex Google Marissa Meyer, sarebbe fortemente intenzionato ad acquisire una piattaforma che gli permetta di concorrere contro YouTube nel settore del video streaming online; tra i suoi obiettivi vi sarebbe l'ottimo DailyMotion.

Nello specifico gli uomini di Sunnyvale avrebbero deciso di formulare un'offerta pari a 200 milioni di dollari per far proprio il noto sito Web transalpino; il governo francese si sarebbe però messo di traverso con l'obiettivo di ostacolare la possibile fusione.

DailyMotion è una controllata del provider telefonico Orange ed è nello stesso tempo uno dei pochi asset online creati in Francia ad aver riscosso un successo planetario; per questo motivo le istituzioni parigine sarebbero fortemente intenzionate a proteggerne la nazionalità.

D'altra parte però il progetto DailyMotion potrebbe aver già raggiunto il suo massimo livello di successo possibile date le energie e le risorse attualmente disponibili, un'ulteriore crescita potrebbe essere possibile soltanto grazie ad un contributo proveniente dall'estero.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti