David Karp parla del futuro di Tumblr

David Karp, giovanissimo (è ora anche richissimo) fondatore del servizio per il social blogging Tumblr, è stato recentemente intervistato riguardo al futuro della sua piattaforma dopo l'acquisizione miliardaria ad opera del gruppo capitanato da Marissa Mayer.

Innanzitutto Karp ha voluto precisare che con la cessione a Yahoo! Tumblr non ha "venduto l'anima al diavolo"; una precisazione forse dovuta alle notizie che vogliono il "baby CEO" molto più interessato a circondarsi di donne e vip dello star system piuttosto che concentrato sul futuro della propria creatura.

Per essere ancora più preciso Karp ha voluto sottolineare che nulla dell'impianto di Tumblr verrà modificato: lui rimarrà al comando del gruppo, il quartier generale della società sarà quello di sempre e le persone che implementano la piattaforma conserveranno il proprio posto di lavoro.

Il 26enne imprenditore statunitense avrebbe poi voluto chiarire la sua posizione riguardo a quelli che saranno gli elementi determinanti per i prossimi sviluppi del progetto Tumblr; il suo obiettivo sarebbe infatti quello di lasciare sempre più spazio ai creativi il cui contributo potrebbe essere più importate di quello apportato dagli ingegneri.