Marissa Mayer fa crescere Yahoo! del 20%

Missione compiuta! Marissa Mayer, ex manager di Google e attualmente CEO di Sunnyvale, avrebbe permesso a Yahoo! di crescere del 20% da quando le redini dell'azienda sono passati nelle sue mani; il dato è relativo al traffico prodotto mensilmente dal network del gruppo.

Ma le buone notizie non sarebbero finite qui, infatti grazie alle scelte del nuovo amministratore delegato (in molti casi acquisizioni e fusioni con startup specializzate in soluzioni mobili), il valore dei titoli azionari di Yahoo! sarebbe praticamente raddoppiato.

Continua dopo la pubblicità...

Attualmente Sunnyvale dovrebbe vantare circa 800 milioni di utenti su base mensile, di questi 350 milioni sarebbero utilizzatori di applicazioni mobili; ed è proprio sul mobile che Marissa Mayer sarebbe fortemente intenzionata ad investire nel prossimo futuro.

Seduta sulla più importante poltrona del board di Yahoo! dal gennaio del 2012, la Mayer sarebbe riuscita ad ottenere i risultati precedentemente elencati anche grazie ad una politica di assunzioni particolarmente meritocratica. I tempi bui per l'"eterno secondo" del Web sembrerebbero essere finiti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.