Disney rimuove i suoi film dal sito Web di Amazon

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook lancia il pulsante "Donate" per le associazioni no-profit
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Disney rimuove i suoi film dal sito Web di Amazon

La multinazionale statunitense del divertimento Walt Disney Company, avrebbe deciso di rimuovere le sue pellicole natalizie dalle pagine dedicate al commercio elettronico di Amazon per trasmettere tali produzioni soltanto attraverso i propri canali.

Per quanto tale iniziativa non manca di rilevanza a livello commerciale, essa sarebbe divenuta pubblica particamente per caso, in seguito alla telefonata del padre di due bambini americani all'assistenza clienti dell'azienda proprietaria di Mickey Mouse, Paperino e soci.

Venuto a sapere che il titolo "Prep&Landing 2: Naughty vs. Nice" non era più disponibile per volontà della casa madre, l'uomo ha inoltrato le sue lamentele al gruppo capitanato da Jeff Bezos che avrebbe deciso per un risarcimento pari a 25 dollari a fronte di una spesa di 3 dollari.

Questo piccolo episodio potrebbe rappresentare un campanello d'allarme per il futuro dell'entertainment tramite streaming digitale, quest'ultimo è infatti fortemente vincolato ai diritti degli editori che potrebbero ritirare un contenuto in ogni momento compromettendo la validità delle offerte.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti