DoubleClick nel mirino di Microsoft

Stando ad alcune voci di corridoio - che hanno trovato eco, tra l'altro, sulle pagine del Wall Street Journal - Microsoft starebbe valutando l'acquisto di DoubleClick, la prima e forse la più famosa agenzia pubblicitaria on-line del mondo.

DoubleClick, stando a quanto scritto dal WSJ, si sarebbe rivolta alla banca di investimento Morgan Stanley al fine di valutare con attenzione le varie opzioni disponibili tra le quali potrebbe spuntare, a sorpresa, la quotazione in borsa.

Certamente un eventuale acquisto di DoubleClick da parte di Microsoft creerebe un vero e proprio terremoto nel mercato dell'advertising consentendo alla software house di Redmond di recuperare parecchio terreno nei confronti del rivale di sempre, nonchè attuale leader della raccolta pubblicitaria on-line: Google.

DoubleClick, attualmente di proprietà della compagnia di private equity Hellman & Friedman, avrebbe una valore di mercato attorno ai 2 miliardi di dollari, cifra importante, ma non certo impossibile, per le casse di Microsoft...