Dropbox assume il designer di Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nicholas Jitkoff, noto per aver ideato il Material Design che caratterizza l'interfaccia utente del sistema operativo Android, avrebbe deciso di cambiare squadra e di abbandonare il gruppo di Mountain View per entrare a far parte della famiglia di Dropbox, una delle applicazioni più diffuse per la memorizzazione e la sincronizzazione dei file sul Cloud.

Il nuovo incarico del designer sarà quello di guidare la divisione Engineering and Product di Dropbox, l'obbiettivo è in pratica quello di lavorare al miglioramente della UI per offrire agli utilizzatori un sistema ancora più intuitivo con il quale gestire i propri contenuti su dispositivi mobili o Pc, attraverso i client, o via browser Web.

Non è un mistero che, così come già fatto da altre società come per esempio Amazon con il suo AWS, anche Dropbox voglia puntare maggiormente all'utenza di livello enterprise; da questo punto di vista Jitkoff potrebbe offrire una contributo fondamentale portando con sé tutta l'esperienza maturata presso Google.

Secondo quanto dichiarato dai dirigenti di Dropbox salutando l'arrivo del nuovo assunto, che assumerà il ruolo di VP of Design, Jitkoff lavorerà in particolare all'ottimizzazione e alla standardizzazione delle interfacce; queste dovranno presentare un desing più coeso rispetto al passato in modo da garantire continuità nella user experience.

Impiegato per ben 10 anni presso Big G, Jitkoff ha voluto salutare tutti i suoi ex colleghi di Google Design e del progetto Material sottolineando il loro talento e il privilegio di lavorare con loro; suo il compito di migliorare ulterirmente le UI di alcuni nuovi prodotti appositamente concepiti per il business come Smart Sync.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti