dTouch: un computer pensato per i nonni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

In generale buona parte delle persone anziane diffida della tecnologia perché questa viene considerata di difficile accesso, in molti casi a scoraggiare un anziano sono semplicemente immagini troppo piccole, procedure farragginose, difficoltà nell'utilizzare le periferiche di input.

Per colmare il vuoto che separa gli anziani dai Pc, la SR Labs ha creato dTouch, uno strumento che consente di accedere a servizi Web e non come posta elettronica, navigazione su Internet, telefonate, lettura di libri, gestione della domotica e molto altro.

dTouch integra un Pc con schermo touchscreen da 17 pollici, un ambiente software iAble per navigare, gestire email, telefonare tramite VoIP e leggere e-book; è presente anche il programma LoquendoTTS per la sintesi vocale, un masterizzatore Cd/Dvd, degli altoparlanti e un cornetta telefonica USB.

Il Pc può montare processori Pentium o Celeron di tipo dual core e un chipset Ati RC410M; per il salvataggio dei dati è disponibile un Hard Disk da 2,5, inoltre, all'atto dell'acquisto sarà possibile scegliere tra due optionals: una scheda Wi-Fi o un lettore di schede o floppy.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti