Duke Nukem è in guai finanziari

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteBrunetta: un filtro per stoppare Facebook negli uffici della PA
  • SuccessivoMininova introduce un filtro per i Torrent
Duke Nukem è in guai finanziari

Duke Nukem Forever, il gioco più atteso nella storia dei videogames, probabilmente non uscirà mai; ai ritardi dei programmatori che ne hanno sempre rimandato il rilascio, ora si aggiungono i guai finanziari della casa produttrice, la texana 3D Realms.

Il nuovo capitolo del personaggio più simpatico e violento della storia degli sparatutto in 3 dimensioni è atteso dal 1997, ma la 3D Realms è talmente in crisi che ormai si parla di una chiusura imminente, forse prevista già per la prossima settimana.

Continua dopo la pubblicità...

Il marchio Duke Nuken e i relativi diritti sul videogame, non sono però proprietà della 3D Realm ma di un'altra società, la Take Two; quest'ultima ha firmato un contratto di ferro in cui non sono previsti finanziamenti per consentire il proseguimento dello sviluppo del gioco.

In ogni caso, difficilmente gli sviluppatori della 3D Realm non troveranno un altro finanziatore disposto a mettere dei soldi sul tavolo per salvare Duke Nuken; come ogni anno, anche nel 2009 si parla infatti del capitolo Forever come prossimo all'uscita.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.