eBay cambia logo dopo 17 anni

Dopo la Casa di Redmond, che ha recentemente rinnovato il logo di Windows, anche un altro importante brand dell'high tech ha deciso di modificare la grafica del proprio; è il caso del colosso delle aste on line eBay che presenta un nuovo logo dopo ben 17 anni.

Lo stile minimalista la fa oggi da padrone (saranno i tempi di austerità...) e anche eBay ha scelto di non caricare eccessivamente un restyling che presenta le quattro lettere del nome aziandale colorate nell'ordine di rosso, azzurro, arancione e verde.

Dal punto di vista cromatico non è quindi cambiato molto, la disposizione del testo appare invece più lineare e senza sovrapposizioni tra vocali e consonanti come in passato; da notare che la "y" finale non è più maiuscola ma minuscola come le lettere restanti.

I portavoce dell'azienda hanno commentato in nuovo logo definendolo un simbolo di continuità e nello stesso tempo di dinamicità per il futuro; il restyling dovrebbe sostituire completamente la vecchia impostazione grafica entro il mese di ottobre.