Un'Extended Support Release per Firefox

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn doodle dedicato a Nicolas Steno, padre della geologia
  • SuccessivoFree Mobile: il provider Internet low cost
Un'Extended Support Release per Firefox

La Mozilla Foundation ha deciso ormai da tempo di adottare una politica di sviluppo per Firefox basata sui rilasci ravvicinati; seguendo il modello di Chrome anche il noto browser Open Source si caratterizza per la disponibilità continua di Major Releases.

Tale iniziativa non è stata però gradita a tutti, soprattutto per via del fatto che tra le varie versioni rilasciate non di rado vi sono soltanto delle differenze marginali, in molti casi quindi a crescere sarebbe soltanto la confusione da parte degli utilizzatori e degli sviluppatori.

Continua dopo la pubblicità...

Per questo motivo i laboratori di Mozilla potrebbero presto rilasciare una versione con supporto a lungo termine, essa dovrebbe essere dedicata in particolare agli sviluppatori che potrebbero creare estensioni senza la preoccupazione dei rilasci successivi.

Seconda le previsioni, la futura Extended Support Release per Firefox dovrebbe avere una cadenza di rilascio annuale, naturalmente la versione tradizionale dovrebbe continuare ad essere messa a disposizione con gli stessi ritmi attuali.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.