Facebook acquisisce Kustomer per i CRM

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
 Facebook acquisisce Kustomer per i CRM © Rawpixel

Come molte altre aziende nel corso degli ultimi mesi, anche Facebook sembrerebbe intenzionata ad investire nelle soluzioni dedicate al remote working, lo dimostrerebbe la recente acquisizione della Kustomer, un compagnia con sede a New York che offre una piattaforma dalla quale gestire tutte le comunicazioni in ambito business da una singola interfaccia.

Per la precisione i servizi proposti da Kustomer sono incentrati sull'interazione tra fornitori e clienti e quindi sull'implementazione di CRM (Customer Relationship Management) che nel caso specifico vengono sviluppati anche grazie al ricorso di tecnologie per l'Intelligenza Artificiale e algoritmi di Machine Learning in grado di migliorare autonomamente la customer experience.

Tra le società che hanno già usufruito delle applicazioni di Kustomer troviamo realtà molto affermate nel settore del food delivery, come per esempio Glovo, Delivery.com e SweetGreen, ma anche un colosso della Smart Home Automation come Ring, il beauty brand statunitense Glossier e un marchio storico delle calzature come Birkenstock Orthopädie GmbH & Co.

Per il momento la cifra pagata da Mark Zuckerberg e soci per acquisire questa nuova controllata non sarebbe ancora nota ma, secondo le indiscrezioni circolanti in ambiente finanziario, potrebbe aver superato abbondantemente il miliardo di dollari. Probabilmente l'offerta formulata e stata superiore a quella necessaria a suo tempo per la proprietà di Instagram.

L'interesse per l'ambiente business e lo smart working verranno probabilmente profusi in tutto il network facebook

Per quanto riguarda l'integrazione di Kustomer nel network di Menlo Park, è possibile che il know how maturato da quest'ultima si riveli fondamentale in quelle che saranno le prossime evoluzioni di WhatsApp e della stessa Instagram, Facebook non ha mai nascosto di volerle trasformare in strumenti adatti anche al business e ha già incluso in esse funzionalità per l'e-commerce, la brand reputation e l'e-payment.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti