Facebook apre un Engineering Office a New York

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook apre un Engineering Office a New York © Unsplash

Il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete ha deciso di aprire un proprio ufficio ingegneristico nella Grande Mela entro i primi mesi del prossimo anno, si tratta della prima sede di Facebook a non essere localizzata nella Costa Ovest degli Stati Uniti.

Facebook apre un Engineering Office a New York

E' probabile che vi sia una correlazione diretta tra la creazione di un asset newyorkese e il prossimo debutto del gruppo a Wall Street, Facebook ha infatti assicurato da tempo che il 2012 sarà anche l'anno destinato alla prima quotazione in Borsa dei suoi titoli azionari.

Ma il social network di Mark Zuckerberg non avrebbe scelto New York soltanto per soddisfare un semplice desiderio d'espansione sul territorio, la nuova sede dovrebbe infatti trasformarsi in un vero e proprio laboratorio per lo sviluppo di soluzioni da integrare nel social network.

Per questo motivo Facebook lancerà un'intensa campagna di reclutamento dedicata alla ricerca di varie figure professionali tra cui anche ingegneri, sviluppatori e informatici. Il compito di reggere le sorti della nuova sede è stato affidato a Serkan Piantino, prima responsabile tecnico del sistema di messaggistica del Sito in Blue.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti