Facebook apre ai post sponsorizzati

Nel corso del prossimo anno il social network più grande della Rete introdurrà una nuova funzionalità dedicata appositamente agli inserzionisti, l'advertising diventerà infatti parte integrante del flusso di post che ogni giorno popolano le pagine del servizio.

L'introduzione dei post sponsorizzati consentirà alle aziende di posizionare i propri annunci proprio nel bel mezzo dei contenuti che generalmente sono considerati più interessanti dalle centinaia di milioni di utenti che interagiscono all'interno della piattaforma.

I post sponsorizzati dovrebbero essere proposti agli utenti rispettando i canoni della contestualizzazione, per cui l'advertising veicolato attraverso questo canale dovrebbe avere lo stesso aspetto a livello grafico di tutti gli altri contenuti.

Dalle informazioni attaualmente disponibili, sembrerebbe che Facebook non sia intenzionato a consentire agli utenti di disabilitare questa funzionalità, dovrebbe essere però possibile nascondere i singoli annunci escludendoli dal flusso dei post.