Facebook cerca nuovi utenti attraverso i "vecchi cellulari"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook cerca nuovi utenti attraverso i "vecchi cellulari" © Pexels

Secondo Mark Zuckerberg e soci, un'ulteriore crescita di Facebook per quanto riguarda il numero di utenti potrebbe arrivare grazie ai dispositivi mobili; per rendere ciò possibile Menlo Park non dovrà puntare soltanto sugli smartphone di nuova generazione, ma anche sui dispositivi più datati.

I numeri parlerebbero chiaro, ogni mese ben 100 milioni di utenti accederebbero al Sito in Blue tramite il buon vecchio cellulare, per raggiungere il traguardo di 1.1 miliardi di utenti sarà quindi necessario tenere conto delle esigenze di coloro che posseggono device meno "smart" .

Da questo punto di vista l'applicazione nativa Facebook for Every Phone, supportata da ben 3 mila diversi modelli di "telefonini", dovrebbe avere un ruolo fondamentale, in particolare all'interno di economie emergenti come la Cina, l'Indonesia e il Brasile.

Facebook for Every Phone è un'App nativa che mette a disposizione le funzioni fondamentali di Facebook su mobile (News Feed, immagini, Messenger e poco altro) potendo essere utilizzata anche attraverso dispositivi Feature Phone dal costo di appena 20 dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti