Facebook ha la sua chat vocale

Facebook ha la sua chat vocale

Vivox, azienda specializzata nel settore delle applicazioni Web based e dei videogames, metterà presto a disposizione di un importante committente, il social network Facebook, un plug-in che permetterà agli utenti di comunicare vocalmente tramite una chat.

Le comunicazioni vocali tra i contatti saranno possibili grazie alla semplice installazione di un'estensione di terze parti; per poter chattare il plug-in dovrà essere installato sia dal chiamante che dal chiamato e saranno possibili le conversazioni di gruppo.

Per il momento il plug-in, che dovrebbe chiamarsi Vivox come l'azienda che l'ha realizzato, è in fase di beta-test; ma gli utenti di Facebook dovrebbero poter cominciare ad utilizzarla molto presto, il rilascio è infatti previsto per le prossime settimane.

Ma quale sarà il ritorno economico di questo nuovo servizio per il network sociale Facebook? Probabilmente all'interno delle comunicazioni verranno inseriti dei brevi messaggi pubblicitari in formato audio.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.