Facebook chiama a raccolta i VIP

Con un po' di fortuna su Facebook è possibile incontrare chiunque (almeno virtualmente), ma rimane una certa distanza tra i comuni utenti e le celebrità che molto spesso preferiscono delegare i contatti con i fans alla propria pagina personale non di rado intasata dai "Mi piace".

Per riconquistare il pubblico giovanile che ultimamente lo starebbe snobbando e per offrire nuove occasioni d'interazione tra utenti e VIP, il gruppo di Menlo Park avrebbe deciso di introdurre alcune features destinate ad avvicinare i primi agli apparentemente irraggiungibili secondi.

Secondo quanto dichiarato di recente da Justin Osofsky, vice presidente della divisione Media Partnerships & Global Operations del Sito in Blue, il social network potrebbe ora contare su un team appositamente costituito per curare i rapporti con i personaggi famosi iscritti alla piattaforma.

Tra le nuove funzionalità attualmente in fase di preparazione vi sarebbero dei pulsanti "Mi piace" e "Condividi" rivisti e corretti nonché una formula di contatto basata sulla messaggistica a pagamento; in pratica Facebook avrebbe in progetto di remunerare le star che decidono di interagire direttamente con gli utenti.