Facebook compra LiveRail per la pubblicità

Il colosso di Menlo Park avrebbe fatto propria la startup LiveRail, una società specializzata nella realizzazione di filmati pubblicitari da diffondere online, la conferma ufficiale dell'acquisizione sarebbe stata già comunicata dai portavoce di Facebook e dal gruppo acquisito.

Per contro, nessuna delle due aziende coinvolte nella fusione avrebbe lasciato trapelare alcuna anticipazione riguardante la somma pagata da Mark Zuckerberg e soci per la conclusione dell'affare, un'operazione mirata essenzialmente a potenziare la divisione marketing del Sito in Blue.

LiveRail è una compagnia relativamente giovane ma di fondazione non recentissima, attualmente sarebbe sul mercato da circa 7 anni e, grazie al lavoro di ben 170 dipendenti dislocati in quattro filiali differenti, riuscirebbe a distribuire fino a 7 miliardi di filmati su base mensile.

La stessa azienda può contare anche su un portfolio di tutto rispetto, tra i suoi clienti vi sono infatti alcuni broadcaster come per esempio la ABC e A&E Networks, il servizio per il video streaming DailyMotion e la Major League di Baseball negli USA.