Facebook fa viaggiare gli utenti

Il social network creato da Mark Zuckerberg ha recentemente acquistato la Nextstop, una comunità virtuale che mette a disposizione degli utenti informazioni, consigli e pareri utili sui viaggi; i 500 milioni di visitatori di Facebook potranno ora godere di un nuovo servizio.

L'acquisizione di Nextstop è ormai cosa sicura, gli utilizzatori di Facebook dovranno però attendere il 1° Settembre prossimo per poterne utilizzare le funzionalità attraverso il proprio profilo, prima di allora sarà ancora attivo il vecchio portale della trip comunity on line.

Se da una parte Facebook si da ai viaggi, dall'altra rinuncia .. ai regali, a partire dal 1° Agosto chiuderà infatti il servizio denominato Gift tramite il quale gli utenti potevano scambiarsi dei doni virtuali per curare i propri contatti in occasione di compleanni e altre ricorrenze.

I vertici del social network più grande della Rete hanno infatti deciso che è ormai arrivata l'ora di concentrare la propria attività sui servizi utilizzati quotidianamente dagli iscritti come per esempio quelli mirati alla condivisione delle risorse e delle informazioni.