Facebook fissa il lancio di Paper per il 3 febbraio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook fissa il lancio di Paper per il 3 febbraio

Mark Zuckerberg e soci avrebbero fissato per il 3 febbraio l'appuntamento con il lancio di Paper, l'aggregatore di notizie in stile Flipboard che il Sito in Blue dovrebbe proporre ai propri utenti per dare loro la possibilità di costruire un proprio giornale digitale personale.

Secondo le indiscrezioni attualmente disponibili la piattaforma dovrebbe essere presentata inizialmente sotto forma di applicazione per il sistema operativo mobile iOS su iPhone; tale App sarebbe del tutto indipendente da quella utilizzabile per l'accesso a Facebook.

Oltre che come aggregatore Paper dovrebbe funzionare anche da strumento sociale, per cui l'idea di Menlo Park sarebbe quella di consentire su di esso l'utilizzo dei "Mi piace" e di permettere la pubblicazione di testi e immagini da condividere dopo un'anteprima.

Partorito nel quadro del progetto Facebook Creative Labs, Paper dovrebbe essere almeno inizialmente privo di advertising; per quanto riguarda la fruizione, le news dovrebbero essere suddivise in categorie in modo da semplificarne la reperibilità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti