Facebook fissa il lancio di Paper per il 3 febbraio

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePayPal vuole una parnership con Apple
  • SuccessivoAmazon sviluppa una piattaforma per il pagamento online
Facebook fissa il lancio di Paper per il 3 febbraio

Mark Zuckerberg e soci avrebbero fissato per il 3 febbraio l'appuntamento con il lancio di Paper, l'aggregatore di notizie in stile Flipboard che il Sito in Blue dovrebbe proporre ai propri utenti per dare loro la possibilità di costruire un proprio giornale digitale personale.

Secondo le indiscrezioni attualmente disponibili la piattaforma dovrebbe essere presentata inizialmente sotto forma di applicazione per il sistema operativo mobile iOS su iPhone; tale App sarebbe del tutto indipendente da quella utilizzabile per l'accesso a Facebook.

Continua dopo la pubblicità...

Oltre che come aggregatore Paper dovrebbe funzionare anche da strumento sociale, per cui l'idea di Menlo Park sarebbe quella di consentire su di esso l'utilizzo dei "Mi piace" e di permettere la pubblicazione di testi e immagini da condividere dopo un'anteprima.

Partorito nel quadro del progetto Facebook Creative Labs, Paper dovrebbe essere almeno inizialmente privo di advertising; per quanto riguarda la fruizione, le news dovrebbero essere suddivise in categorie in modo da semplificarne la reperibilità.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.