Facebook: grande successo per le URL vanitose

L'iniziativa voluta dai vertici e dagli sviluppatori di Facebook per inserire i nomi utente nelle URL che portano alle pagine personali del servizio, ha avuto un enorme successo; gli utenti si sono inoltre dimostrati particolarmente veloci a percepire l'importanza della novità.

Se per un lungo periodo le pagine relative agli account sono state raggiungibili attraverso complesse URL alfanumeriche, ora queste ultime potranno essere personalizzate utilizzando una struttura molto simile a quella fin'ora in voga soltanto su un servizio concorrente come Twitter.

Secondo i dati messi a disposizione da Mashable, in appena tre minuti dalla diffusione della notizia riguardante l'iniziativa ben 200 mila utenti avrebbero modificato la propria URL. La cifra sarebbe salita a 500 mila nel primo quarto d'ora.

Chi volesse attivare la propria username nell'URL di Facebook potrà farlo una volta loggato al servizio e raggiuta la pagina di configurazione del proprio account; nei casi di omonimia prevarranno gli utenti più veloci.