Facebook Home è già al capolinea?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook Home è già al capolinea?

Facebook Home, il launcher creato dagli sviluppatori di Menlo Park per l'integrazione completa delle funzionalità del Sito in Blue su Android, potrebbe avere vita estremamente breve, questo a causa della risposta non esattamente entusiastica dell'utenza.

Molti gli indizi che potrebbero far prevedere un breve futuro per l'applicazione: l'insuccesso commerciale riscosso dall'HTC First (il primo "Facebook Phone"), le pessime recensioni ricevute dagli utenti sul market place Google Play, le problematiche connesse alla privacy e il suo effetto negativo sulla durata delle batterie.

Mentre la HTC sembrerebbe voler puntare tutto sul suo One caratterizzato da vendite lusinghiere, Mark Zuckerberg avrebbe collezionato una lunga sfilza di "niente da fare" da parte della maggior parte delle aziende contattate per partecipare al progetto Facebook Home.

Nell'ordine, avrebbero deciso di non produrre alcun dispositivo intergrante il launcher nomi noti come Samsung, Sony, ZTE, Lenovo e Huawei, per cui, a meno di sorprese inaspettate, l'applicazione potrebbe presto sparire senza lasciare alcuna memoria di sè.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti