Facebook introduce il giornale personalizzato

Facebook introduce il giornale personalizzato

Facebook cambia look, non in modo radicale ma con importanti novità che sono state presentate nella giornata di ieri; il layout modificato offre maggior spazio alle fotografie pubbicate, integra una barra laterale per la navigazione e fornisce sezioni per le notizie dedicate a diversi argomenti.

Secondo quanto dichiarato dal CEO e fondatore Mark Zuckerberg, l'impostazione scelta permetterà agli utenti di condividere contenuti in qualsiasi momento con chi si vuole, questa caratteristica influirà direttamente su ciò che viene presentato all'interno del News Feed.

Continua dopo la pubblicità...

Lo stesso News Feed si trasformerebbe in questo modo in un "giornale personalizzato" nel quale fruire in particolare ciò che più si avvicina ai propri interessi; la Timeline dovrebbe inolte restituire il flusso delle notizie in modo molto più ordinato che in passato.

Il restilyng permetterà di rendere più evidenti i contributi postati dai contatti più assidui anche attraverso l'utilizzo dei colori per differenziare le titpologie dei contenuti; il nuovo Facebook dovrebbe inoltre abbandonare via via un'impostazione basata soprattutto sui testi per aprirsi maggiormente alle immagini come forma di comunicazione.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.