Facebook lancia Audience Network per la pubblicità su mobile

Facebook lancia Audience Network per la pubblicità su mobile

Il gruppo capitanato da Mark Zuckerberg avrebbe lanciato di recente un nuovo progetto denominato Facebook Audience Network grazie al quale l'azienda di Menlo Park dovrebbe riuscire ad entrare nel mercato delle inserzioni pubblicitarie sui dispositivi mobili.

Dal punto di vista degli iscritti al social network, il sistema non dovrebbe apportare particolari modifiche alle abitudini già consolidate; la scelta del Sito in Blue sarebbe stata infatti quella di mantenere gli stessi formati utilizzati fino ad ora per l'avertising sulle proprie pagine.

Continua dopo la pubblicità...

Audience Network potrebbe invece rappresentare un'occasione vantaggiosa per gli sviluppatori, a chi realizza applicazioni pensate per l'ecosistema mobile verrà infatti messa a disposizione una nuova opportunità per monetizzare; da questo punto di vista il servizio si porrebbe come alternativa al circuito di Google.

Interagendo direttamente con i dispositivi mobili degli utilizzatori, dal punto di vista della profilazione la pubblicità di Facebook potrebbe diventare ancora più contestuale e mirata offrendo ai potenzili acquirenti proposte commerciali sempre più attinanti con i loro gusti e le loro abitudini.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.