Facebook lancia Audience Network per la pubblicità su mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook lancia Audience Network per la pubblicità su mobile © Rawpixel

Il gruppo capitanato da Mark Zuckerberg avrebbe lanciato di recente un nuovo progetto denominato Facebook Audience Network grazie al quale l'azienda di Menlo Park dovrebbe riuscire ad entrare nel mercato delle inserzioni pubblicitarie sui dispositivi mobili.

Dal punto di vista degli iscritti al social network, il sistema non dovrebbe apportare particolari modifiche alle abitudini già consolidate; la scelta del Sito in Blue sarebbe stata infatti quella di mantenere gli stessi formati utilizzati fino ad ora per l'avertising sulle proprie pagine.

Audience Network potrebbe invece rappresentare un'occasione vantaggiosa per gli sviluppatori, a chi realizza applicazioni pensate per l'ecosistema mobile verrà infatti messa a disposizione una nuova opportunità per monetizzare; da questo punto di vista il servizio si porrebbe come alternativa al circuito di Google.

Interagendo direttamente con i dispositivi mobili degli utilizzatori, dal punto di vista della profilazione la pubblicità di Facebook potrebbe diventare ancora più contestuale e mirata offrendo ai potenzili acquirenti proposte commerciali sempre più attinanti con i loro gusti e le loro abitudini.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti