Facebook: live streaming senza limiti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook: live streaming senza limiti

D'ora in poi gli utilizzatori che adottano la funzionalità Facebook Live per la realizzazione di video in streaming potranno creare filmati dalla durata illimitata; si tratta di un'ulteriore conferma del fatto che Mark Zuckerberg e soci vogliono puntare sempre di più sui contenuti multimediali per l'evoluzione del social networking.

L'impostazione precedentemente prevista stabiliva una durata massima pari a 90 minuti, una volta raggiunto questo limite si era costretti ad interrompere lo streaming e ad avviare una nuova sessione video. Questo significa che grazie al nuovo aggiornamento si potranno trasmettere interi eventi anche molto lunghi senza perdere neanche un minuto.

Menlo Park ha comunque stabilito che non vi sarà la possibilità di salvare i filmati così prodotti, registrazioni eccessivamente lunghe finirebbero infatti per pesare eccessivamente sull'infrastruttura di Facebook senza suscitare particolare interesse da parte di un'utenza più propensa a seguire le ultimissime novità del news feed.

Nuove funzionalità anche per i videomaker professionali con l'introduzione delle engagement graphs che consentiranno di capire quali parti di un filmato riescono a conquistare maggior seguito; che vorrà potrà inoltre trasmette i propri contenuti soltanto in aree geografiche specifiche selezionando la provenienza dell'audience.

Con questa novità il Sito in Blue integra una feature che fino ad ora era disponibile soltanto tramite una piattaforma concorrente come YouTube; il mercato del video streaming in real time presenta importanti opportunità di crescita, ma per ora soltanto società particolarmente strutturate, come appunto Facebook e Google, possono permettersi di investire in esso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti