Facebook mette i nomi utente nelle URL

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook mette i nomi utente nelle URL

Gli sviluppatori del social network più grande della Rete introdurranno a partire dal 13 di giugno una grande novità; le URL del sito verranno infatti modificate, invece di semplici stringhe alfanumeriche presenteranno al loro interno direttamente i nomi degli utenti.

L'iniziativa non è rivoluzionaria, già un altro grande social network come Twitter utilizza da tempo questa particolare soluzione; ora anche gli utenti di Facebook potranno mostrare una URL personalizzata con cui farsi trovare più velocemente in Rete.

Naturalmente, una degli ostacoli per il successo di un'iniziativa del genere è quello rappresentato dai casi di omonimia; per evitare problemi sarà lo stesso sistema a proporre automaticamente delle possibili alternative tra le quali scegliere.

Vi è però un'ulteriore novità che riguarda in particolare gli utenti italiani, Facebook è infatti recentemente riuscita a farsi assegnare il dominio Facebook.it; le URL modificate con l'aggiunta dei nomi utente cambieranno ulteriormente passando da ".com" a ".it".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti